Coniugazione russa: verbi irregolari, infinito, participio | Coniugazione verbi russi

X
Coniuga
Strumenti: Modelli

Coniugazione verbo russo

In russo è possibile inserire un verbo all'infinito come "идти" o "ломать"… ma anche forme verbali come ("шёл", "ломает", "скажет"). Il coniugatore riconosce i verbi riflessivi ("разобраться"), e le forme traslitterati ("govorit'") . Se il tuo input corrisponde a diversi verbi, il coniugatore ti fornirà tutte le varianti, ad esempio otterrai forme accentuate "отре́зать" e "отреза́ть" durante la ricerca di "отрезать". Se un verbo ha una coppia di aspetti, lo troverai nella sezione "Vedi anche", ad esempio "сесть" (aspetto perfetto) per "садиться".

Il coniugatore utilizza le regole di coniugazione per i modelli. Clicca sulle tabelle corrispondenti al verbo per maggiori dettagli.

Oltre ai neologismi il coniugatore è in grado di coniugare anche verbi inventati o scritti in modo errato, sempre che corrispondano a un modello di coniugazione esistente. Prova a coniugare per esempio гуглить, копипастить, хеджировать.

Traduzione, coniugazione, correzione ortografica in un click

Aggiungi al tuo browser

Ricorda che è possibile coniugare anche un verbo inglese, francese, spagnolo, tedesco, ebraico, italiano ed portoghese verificandone la traduzione in contesto e la definizione.

Pubblicità
Testo copiato
Pubblicità