Coniugazione spagnolo: infinito, participio | Coniugazione verbo spagnolo

Coniuga

Coniugazione verbo spagnolo

In spagnolo è possibile inserire un verbo all'infinito come "comer" o "jugar" … ma anche forme verbali come quería, tuvo, escribiste. Il coniugatore riconosce i verbi riflessivi (encontrarse, enojarse) e le forme negative (no saber). Si può accedere a un elenco di verbi con due participi cliccando sulla tabella "Verbi con doppio participio": i participi normali sono utilizzati con gli ausiliari "haber" o "tener" nei tempi composti, mentre i participi irregolari sono solitamente usati come aggettivi (da soli o con gli ausiliari "estar" e "ser").

Il coniugatore utilizza i modelli verbali e le regole di coniugazione per i verbi con doppio participio. Clicca sulle tabelle corrispondenti al verbo per maggiori dettagli.

Oltre ai neologismi il coniugatore è in grado di coniugare anche verbi inventati o scritti in modo errato, sempre che corrispondano a un modello di coniugazione esistente. Prova a coniugare per esempio tuitear, cajonear, conflictuar.

Vedere il video

Ricorda che è possibile coniugare anche un verbo francese, inglese, tedesco, italiano ed ebraico verificandone la traduzione in contesto e la definizione.

Pubblicità
Pubblicità