Coniugazione verbo tedesco

X
Coniuga

Coniugazione verbo tedesco

In tedesco è possibile inserire un verbo all'infinito, come "machen" o "sammeln" ... ma anche forme verbali come: mache, geliebt. Il coniugatore riconosce i verbi riflessivi (sich rasieren), le forme negative (nicht machen) e i verbi con prefissi separabili o inseparabili (es.: be-, ge-, heraus-, vorweg-).

Il coniugatore utilizza le regole di coniugazione dei modelli verbali. Clicca sulle tabelle corrispondenti al verbo per maggiori dettagli.

La sezione Consigli utili fornisce informazioni sulle principali regole di coniugazione dei verbi tedeschi, informazioni grammaticali su come vengono utilizzati e quali significati possono esprimere.

Oltre ai neologismi il coniugatore è in grado di coniugare anche verbi inventati o scritti in modo errato, sempre che corrispondano a un modello di coniugazione esistente. Prova a coniugare per esempio twittern, googlen.

Traduzione, coniugazione, correzione ortografica con un click

Aggiungi al tuo browser

Coniuga un verbo italiano , inglese, francese, spagnolo, tedesco, ebraico, russo, arabo, giapponese, portoghese con Coniugatore Reverso. Impara le regole di coniugazione e consulta l'elenco dei modelli di coniugazione. Traduci i verbi nel contesto o trova la loro definizione.

Pubblicità
Pubblicità